Itinerari cicloturistici

A dare il benvenuto agli appassionati di due ruote, oltre alla famiglia Troi, ci saranno gli incomparabili panorami delle nostre montagne. Il ciclismo, infatti, è uno degli sport migliori per apprezzare i paesaggi mozzafiato della zona.

Per favorire gli amanti di questa disciplina ci siamo dotati di una mini-officina, attrezzata opportunamente, che permette di effettuare piccole riparazioni dei propri mezzi dopo le escursioni. A disposizione ci sono inoltre un compressore e un'area per il lavaggio delle biciclette.
Per la loro custodia disponiamo di un locale chiuso e sicuro.
Forniamo inoltre un servizio navetta per permettere ai nostri clienti di raggiungere la partenza delle piste della zona o per riportarli in Garnì.

Siamo disponibili per fornire eventualmente il pranzo al sacco per l'escursione giornaliera dei nostri ospiti.

Itinerari

Colle Santa Lucia in estate è il luogo di vacanza ideale per gli appassionati di bicicletta. Essendo vicina ai più belli e impegnativi passi dolomitici (Giau, Falzarego, Valparola, Pordoi, Campolongo, Staulanza, Fedaia), i ciclisti troveranno numerose opportunità per mettersi alla prova.
Dall'asse stradale principale (ex Ss 251) si raggiungono verso nord il passo Giau e Cortina d'Ampezzo, il passo Falzarego e la Val Badia; verso est la Val Fiorentina, il passo Staulanza, la Val di Zoldo e l'autostrada A27; verso ovest Livinallongo del Col di Lana, Arabba, il passo Pordoi e il passo Campolongo ma anche il passo Fedaia e la Marmolada; verso sud Alleghe, Agordo (con numerose possibilità di escursione in zona) e Belluno.
Tutti splendidi scenari delle più impegnative tappe del Giro d'Italia. Per Colle passano importanti manifestazioni ciclistiche come ad esempio la Maratona delle Dolomiti e la Sportful Dolomiti Race.
Ma chi giunge a Colle Santa Lucia potrà cimentarsi non solo su strade asfaltate ma anche su più tranquilli sentieri lontani dal traffico motorizzato. Tra questi vi sono il "Triol dei siori" che collega Colle Santa Lucia con il passo Giau e la "Strada de la Vena" che da Colle conduce al castello di Andraz e ai passi Falzarego e Valparola. Molto amati dai ciclisti sono anche i numerosi sentieri Cai della zona.